Chirurgia

La chirurgia orale, o chirurgia odontostomatologica, si occupa della estrazione di denti, radici o residui radicolari (ivi incluse le estrazioni o rimozioni di denti inclusi o semi-inclusi nell'osso e di denti sani in presenza di affollamento dentario), di asportazioni di apici dentali non trattabili nell’ambito della endodonzia, di enucleazioni e asportazioni di cisti, epulidi, lipomi e piccole neoformazioni del cavo orale. In altri termini, la chirurgia orale si occupa di una serie di interventi chirurgici finalizzati alla risoluzione di problematiche di ordine biologico e anatomico non altrimenti risolvibili.

 

Le innovazioni nel campo degli interventi di chirurgia orale

Branca della chirurgia maxillo-facciale, negli ultimi anni la chirurgia odontostomatologica ha  grazie all’applicazione di metodiche e tecnologie sempre più sofisticate. Grazie alle tecnologie a sua disposizione, oggi la chirurgia orale è in grado di raggiungere risultati eccellenti, mantenendo sotto stretto controllo il dolore intraoperatorio e postoperatorio. Inoltre, la maggior parte degli interventi di chirurgia dentale vengono eseguiti in day hospital, riducendo così stress e costi a carico del paziente.

 

In quali casi è necessario sottoporsi ad interventi di chirurgia orale

Spesso è necessario procedere a operazioni di chirurgia orale prima di poter eseguire interventi di implantologia finalizzati alla sostituzione dei denti mancanti tramite viti (o fixture) in titanio inserite nei mascellari. Il rialzo del seno mascellare, gli innesti ossei, la rigenerazione ossea guidata, la chirurgia ricostruttiva ossea, l’elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di biomateriali e diversi altri interventi chirurgici eseguiti a scopo pre-implantare rientrano sotto l’egida della chirurgia orale. Inoltre, la chirurgia orale si occupa anche degli interventi chirurgici eseguiti nell’ambito della paradontologia e finalizzati alla riduzione o eliminazione di tasche, difetti gengivali e malattie parodontali in genere.

 

Interventi di piccola chirurgia

Chirurgia - Busetto al lavoro

Gli odontoiatri e gli specialisti che collaborano con lo studio dentistico Abaco di Monza sono in grado di gestire con successo innesti ossei pre-implantari,innalzamenti di seno, apicectomie, avulsioni complesse di denti inclusi o semi-inclusi nei mascellari, enucleazione di cisti ed epulidi, chirurgia pre-protesica, chirurgia parodontale, impianti.

A fianco di questi interventi complessi che devonono essere programmati ne esitono altri (quali incisioni di ascessi, estrazioni dentarie, suture di ferite e reimpianti di denti persi, a seguito di eventi traumatici) che nel nostro studio vengono effettuati anche nell'ambito del servizio di pronto soccorso.

 

Lo Studio Dentistico Abaco  di via Pellettier 4 a Monza, è raggiungibile da  Agrate Brianza, Desio, Brugherio, Vimercate, Lissone, Vedano al Lambro, Muggiò, Seregno, Giussano, Varedo, Carate Brianza, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Sesto San Giovanni, Meda, Seveso, Limbiate, Arcore, Villasanta, Cornate d'Adda, Biassono, Usmate Velate, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Bernareggio, Besana in Brianza e Cesano Maderno

Lo studio dentistico Abaco si occupa oltre che di chirurgia anche di endodonzia, implantologia, odontoiatria conservativa, estetica dentale, Invisalign, ortodonzia per bambini e adulti.  Vi ricordiamo che il Pronto Soccorso dentistico(con orario continuato dalle 9.00 alle 24.00 nei giorni feriali e dalle 14.00 alle 19.00 nei giorni festivi) è aperto anche tutto il mese di agosto e durante le festività natalizie e pasquali, è a disposizione dei pazienti.

CHIAMA ORA
039 388792

Sempre aperti
9.00 - 24.00

Dom. e festivi
14.00 -19.00