Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che fa parte dell'Estetica Dentale, che non è una branca a sé stante dell’odontoiatria, bensì un particolare approccio le cui tecniche possono essere applicate con successo per migliorare – appunto – l’estetica del proprio sorriso .

Questo infatti è spesso la caratteristica che colpisce maggiormente nel viso di una persona.

Oggi esistono nuove tecniche e nuovi materiali che rendono accessibile a tutti un bel sorriso.

Per esempio lo sbiancamento dei denti è oggi una tecnica semplice e rapida; è poi possibile modificare la forma dei denti attraverso il rimodellamento dello smalto e l'aggiunta di piccole quantità di composito per ottenere un sorriso armonioso. Inoltre le faccette e le corone in ceramica permettono di ricoprire denti con importanti problemi estetici, rendendoli non distinguibili da quelli naturali e ridare così un sorriso invidiabile. Infine l'ortodonzia permette di allineare denti storti e migliorare nettamente l'estetica del sorriso, spesso utilizzando metodi a loro volta estetici, quali le mascherine invisibili (Invisalign).

I nostri collaboratori sono sempre attenti a soddisfare le richieste di pazienti sempre più attenti all’estetica dentale e sempre più consapevoli di quanto un sorriso luminoso e regolare possa influire positivamente sull’autostima e sulle relazioni sociali.

Nonostante lo scopo primario degli interventi odontoiatrici rimanga sempre la cura delle patologie dei denti e del cavo orale e il mantenimento o ripristino delle principali funzioni svolte dall’apparato stomatognatico, quali la masticazione e la fonazione, nessun dentista oggi può trascurare l’importanza di una buona estetica dentale.

 

Lo sbiancamento dentale: scegliete lo sbiancamento professionale dello Studio Dentistico Abaco


2Lo studio dentistico Abaco di Monza è a disposizione dei pazienti per eseguire lo sbiancamento professionale dei denti, anche noto con la denominazione inglese di bleaching.

Lo sbiancamento dentale può essere effettuato in studio, anche in una sola seduta, oppure a domicilio, mediante l’applicazione di mascherine trasparenti realizzate su misura che vengono poi riempite con l’agente sbiancante ed applicate dal paziente stesso. Le mascherine per lo sbiancamento domiciliare dei denti svolgono la loro azione nell’arco di una settimana.

Indicato per pazienti la cui dentatura ha cambiato colore per diversi motivi (pigmentazione per cause alimentari quali caffè, tè, coca-cola, fumo, età, danni congeniti dello smalto, fluorosi dentale, assunzione di antibiotici con tetraciclina durante la fase di sviluppo dei denti, dente non vitale), lo sbiancamento dentale effettuato sotto la supervisione del dentista non ha effetti collaterali, né provoca perdita di sostanza dei denti o delle gengive.

I pazienti con colletti scoperti, ipersensibilità dentale e parodontopatie con retrazione gengivale potrebbero tuttavia sperimentare un’aumentata sensibilità dentale: è bene ricordare che, prima di sottoporsi a trattamenti di estetica dentale e in particolare di sbiancamento dentale, è fondamentale chiedere il parere del proprio dentista, in quanto le ragioni della salute devono sempre predominare su quella dell’estetica.

CHIAMA ORA
039 388792

Sempre aperti
9.00 - 24.00

Dom. e festivi
14.00 -19.00