4 Letture sotto l’ombrellone

immagine interna letture estive

Stai per partire per le vacanze e non hai le idee chiare su cosa portare con te? Un ottimo compagno di viaggio è sicuramente un bel libro nella quale immergersi a capofitto durante i pomeriggi assolati, dove l’ombra è l’unico alleato per affrontare il caldo. Ed è proprio in queste situazioni che un libro può diventare il migliore amico di tutti, ti trasporta pagina dopo pagina con l’immaginazione, permettendoti di vivere la storia da protagonista nei panni del personaggio principale.

Di libri da leggere ce ne sono moltissimi quindi per darti una mano abbiamo deciso di stilare una lista di 4 possibili letture che avranno il compito di accompagnare le vostre giornate dedicate al relax.

1) Nel caso il tuo genere preferito fosse il thriller, ti consigliamo di leggere Dentro l’acqua di Paula Hawkins. Una lettura coinvolgente racchiusa in 370 pagine:

La protagonista è Julia, costretta a tornare nella soffocante cittadina della sua adolescenza dall'improvvisa e inspiegabile scomparsa della sorella, apparentemente suicida nel fiume: ma qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? Un thriller avvincente che ti farà girare le pagine in modo compulsivo.

2) Se il tuo genere fosse narrativa rosa, il libro adatto è La casa delle onde di Jojo Moyes, autrice di Io prima di te:

404 pagine in cui sarai trasportato nell’Inghilterra degli anni Cinquanta con Lottie, sfollata di guerra e ora accolta in una quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità ma Celia, la figlia della famiglia che ospita Lottie, desidera una vita un po' più movimentata. Quando però un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta vitalità. E le conseguenze saranno imprevedibili...

3) Non può mancare la categoria dei gialli tra le letture estive con La rete di protezione di Andrea Camilleri:

Una fiction girata a Vigàta con grande coinvolgimento di tutto il paese, degli strani filmini in Super 8 degli anni '50, una casa di campagna ridotta a rudere, un'irruzione armata in una scuola media. Tutto questo nel nuovo intricato caso per il commissario Montalbano. Anche quest'anno la scrittura di Camilleri è la protagonista delle letture gialle sullo sdraio in riva al mare. (304 pagine)

4) Concludiamo questo articolo con il genere autobiografico e ti consigliamo Un battito d’ali di Sveva Casati Modignani:

La prima parte della vita di Sveva Casati Modignani ha dell'incredibile, anche perché racconta un'Italia del boom economico che non esiste più, dove le prospettive erano molto diverse da oggi. In questo viaggio nel passato, che alterna una graffiante lucidità con la tenerezza che la lega alle persone amate, Sveva ci ricorda che, nella vita, nulla avviene per caso, che dagli errori si può imparare, che ogni porta chiusa ha una sua chiave per aprirsi.

Ecco, questi sono possibili libri da leggere sotto l’ombrellone durante le vacanze estive di questo 2017. Ne approfittiamo per augurarti buone vacanze, ricche di divertimento, relax e tanti buoni libri a farvi compagnia.

 

Tel. 039 388792
Via Pellettier, 4 - 20900 Monza (MB)

Inviando il modulo acconsenti implicitamente al consenso per il trattamento dei dati personali
captcha
Ricarica

 

CHIAMA ORA
039 388792

Sempre aperti
9.00 - 24.00

Dom. e festivi
14.00 -19.00