Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00
acceleratore ortodontico 1

ACCELERATORE ORTODONTICO: INFORMAZIONI UTILI

L’acceleratore ortodontico è una tecnologia all’avanguardia che permette di velocizzare le cure ortodontiche del 30% (in alcuni casi, ha addirittura dimezzato le tempistiche dell’apparecchio trasparente del 50%).

I due vantaggi maggiori nell’usare l’acceleratore sono:

  • Cure ortodontiche più brevi
  • Diminuzione del fastidio e del dolore legato ai movimenti messi in atto dagli apparecchi invisibili.

 

COME FUNZIONA?

Per capire il funzionamento di questo dispositivo bisogna prima capire il funzionamento di una terapia ortodontica.

I denti si muovono mediante un processo chiamato “rimodellamento osseo”: quando viene applicata una forza ai denti, le cellule ossee (osteoblasti e osteoclasti) si mettono in moto attorno alla radice del dente. Questa risposta cellulare causa dei cambiamenti nell’osso a cui il dente è ancorato, permettendo un movimento che viene guidato dalle mascherine trasparenti.

L’acceleratore invia delle micro-pulsazioni perfettamente calibrate che vengono trasmesse dalla radice del dente all’osso circostante, stimolando e aiutando il movimento cellulare promotore del cambiamento che permetterà, alla fine della terapia, l’allineamento degli elementi dentali e la soluzione della malocclusione.

 

LA VIBRAZIONE CREATA DALL’ACCELERATORE ORTODONTICO È PERICOLOSA?

No, le micro-pulsazioni non sono traumatiche: esse esercitano una forza che è 8 volte inferiore a quella praticata da uno spazzolino elettrico potente e fino a 200 volte inferiore a quella che produciamo masticando!

 

UTILIZZARE L’ACCELERATORE OCCUPA MOLTO TEMPO DURANTE LA MIA GIORNATA?

No, questo dispositivo è progettato in ottica di praticità: è “hands-free”, non serve cioè tenerlo in mano durante l’utilizzo. In questo modo, potrai dedicarti alle tue occupazioni giornaliere senza doverti necessariamente fermare per dedicarti all’acceleratore.

Bastano solo 20 minuti al giorno, puoi quindi utilizzarlo mentre guardi la tv, ascolti musica o addirittura mentre fai la doccia.

acceleratore ortodontico 2

 

L’USO DELL’ACCELERATORE ORTODONTICO COMPORTA PIÙ CONTROLLI DAL DENTISTA?

Premesso che durante una cura ortodontica verranno decisi degli appuntamenti di controllo adeguati al tipo di terapia che si sta effettuando e che è necessario programmarne tanti quanti il medico riterrà necessario per il tuo caso, l’acceleratore non richiede controlli extra: basterà recarsi alle sedute organizzate dallo studio che ti ha in cura.

 

CONCLUSIONI

La validità di utilizzare micro-pulsazioni a bassa frequenza per ottimizzare i risultati, le tempistiche e il comfort dei pazienti che si sottopongono a cure ortodontiche è accertata e supportata da numerosi studi scientifici, oltre che da moltissimi casi di persone curate.

Nel nostro studio consigliamo l’abbinamento dell’acceleratore alle terapie ortodontiche: ti spiegheremo nel dettaglio il suo funzionamento, i metodi di pulizia e mantenimento in buono stato del dispositivo e le tempistiche corrette.

Per qualsiasi ulteriore informazione, domanda o curiosità non esitare a contattarci!

CONTATTACI

FONTI:

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader

ORARIO PASQUA 2024

Studio Abaco rimarrà chiuso

30 marzo

sabato pomeriggio

CHIUSO

31 marzo

domenica di Pasqua

CHIUSO

1 aprile

lunedì di
Pasquetta

CHIUSO