APPARECCHIO TRASPARENTE MONZA: I VANTAGGI
apparecchio-trasparente-monza

Hai bisogno di correggere alcuni difetti presenti nella tua dentatura ma non sopporti l’idea di dover portare l’apparecchio tradizionale con i ferretti? Niente paura. L’apparecchio con gli allineatori trasparenti è la soluzione ideale in questi casi.

Sono sempre di più i pazienti in età adulta che, dovendo risolvere una malocclusione o un eccessivo affollamento dentale, scelgono l’ortodonzia invisibile per tutti i vantaggi che essa comporta. Vediamo quali sono.

 

APPARECCHIO TRASPARENTE MONZA: I VANTAGGI DELLE MASCHERINE TRASPARENTI.

  • La resa estetica sarà ottimale: essendo invisibile, nessuno si accorgerà che porti l’apparecchio. Non avrai quindi alcun problema di imbarazzo o disagio nella tua quotidianità.
  • Grazie alle tecnologie digitali moderne come la scansione intraorale e il software tridimensionale, lo specialista sarà in grado di pianificare e mostrarti l’anteprima del trattamento in maniera precisa. Il tutto prima ancora di cominciare a portare l’apparecchio!
  • Sempre grazie alla scansione intraorale 3D, avrai sempre sott’occhio i progressi del tuo sorriso, constatando miglioramenti giorno dopo giorno.
  • Sarà possibile pulire i denti in maniera ottimale riducendo quindi il rischio di sviluppare carie o gengiviti.
  • Potrai mangiare quello che vuoi senza dover rinunciare ai tuoi cibi preferiti: basterà togliere momentaneamente l’apparecchio.
  • Il rischio di irritazioni a lingua e gengive è molto basso, dato che non sono presenti ganci metallici.
  • Le mascherine sono ideali anche per chi ha allergie ai metalli, dato che sono in materiale plastico anallergico e senza BPA.
  • Le tempistiche solitamente sono sovrapponibili a quelle degli apparecchi tradizionali.

Quali casi è possibile trattare?

L’apparecchio invisibile può sostituire l’apparecchio tradizionale in quasi tutte le tipologie di malocclusione. Può essere utile per esempio in caso di dentatura sporgente, diastema (fessure tra i denti), affollamento dentale o denti posizionati in maniera irregolare.

Quanto dura il trattamento?

Le tempistiche sono simili a quelle dell’apparecchio tradizionale. Sebbene vi siano variazioni a seconda della problematica del paziente, in genere il trattamento dura tra 12 e 24 mesi, ma nei casi più semplici possono anche volerci appena 6 mesi.

Cosa aspetti? PASSA IN STUDIO per una prima visita!

 

Tabella dei Contenuti

Altri articoli

Le gengive infiammate e sanguinanti non sono un problema che interessa solo gli adulti, ma anche i bambini. La gengivite è un …

Una delle domande più frequenti che riceviamo in studio è la seguente: da che età il mio bambino dovrebbe indossare l’apparecchio ortodontico?  …

apparecchio invisibile trasparente

Il trattamento ortodontico invisibile per bambini ha una durata differente da paziente a paziente. Non tutti i bambini presentano lo stesso livello …