Corone e faccette in ceramica

Corone e Faccette

Per quanto riguarda l’utilizzo di corone e faccette in ceramica, è innanzitutto importante sottolineare come l’eliminazione del supporto metallico consenta risultati di estetica dentale irraggiungibili con le normali corone in oro-ceramica. Presso la nostra nuova sede di Via Pellettier, angolo via Sempione , è possibile realizzare corone protesiche (sia su denti naturali che su impianti) in ceramica integrale (senza supporto metallico) o su supporto in zirconio. Se le condizioni della bocca del paziente non permettono di realizzare protesi fisse, è comunque possibile realizzare protesi mobili con ganci rosa invisibili in nylon (VALPLAST). Le PROTESI RIMOVIBILI IN NYLON Valplast sono protesi parziali altamente estetiche in quanto sono dotate di ganci in nylon mimetici. Si tratta di ganci flessibili ed indistruttibili: il loro colore rosa si confonde con il colorito delle gengive.

Tale tipo di protesi inoltre conferisce insieme ritenzione e stabilità. E inoltre è estremamente sottile e leggera. A differenza degli scheletrati in metallo non si vedono i ganci e si evita di introdurre nella cavità orale del metallo che può essere dannoso, soprattutto se in presenza di altri manufatti in metallo differente.

Gli Intarsi

Quando invece è necessario rimpiazzare una notevole quantità di sostanza dentale, il dentista potrebbe decidere di eseguire un intarsio, ovvero una otturazione più complessa che viene realizzata presso il laboratorio odontotecnico in base all’impronta del dente; una volta verificata l’aderenza del manufatto, il dentista procederà con la cementazione, verificando la giusta occlusione dentale. L’intarsio è realizzato utilizzando materiali estetici come la ceramica o il composito, viene realizzato in sfumature di colore scelte in modo da uniformarsi ai denti circostanti.

I principali vantaggi dell’intarsio consistono nel poter ricostruire un dente molto danneggiato proteggendo la porzione masticante del dente e prevenendo le fratture verticali della radice, senza bisogno di utilizzare corone protesiche come rivestimento. L’intarsio è particolarmente indicato nei denti devitalizzati che, essendo molto fragili, hanno bisogno di particolare protezione.

Studio Dentistico Abaco Monza - Icon

Cure su misura per il tuo sorriso.
Contattaci

STUDIO DENTISTICO MONZA

COMPILA IL FORM A LATO PER PRENOTARE LA TUA VISITA O PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI