Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00

L’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO DIFFERISCE DA QUELLA TRADIZIONALE SOLO PER LA TEMPISTICA DI INSERIMENTO DELLE PROTESI.

Denti nuovi in poche ore che ti faranno tornare la voglia di sorridere.

Gli impianti utilizzati sono i medesimi in entrambe le metodiche che sono altrettanto valide e funzionali.

Solo il dentista, dopo un’accurata diagnosi è in grado di stabilire quale delle due sia più indicata per il paziente. In entrambe i casi è necessario valutare il supporto osseo sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Di qui l’importanza di rivolgersi solo a professionisti qualificati in grado di valutare le condizioni generali del paziente e consigliare la soluzione più indicata.

Generalmente il Dott.Galli ricorre al carico immediato nel caso di arcate intere, dove è la stessa protesi ad esercitare un’azione stabilizzatrice nei confronti degli impianti.

L’arcata intera poggia preferibilmente su sei impianti, ma qualora non sia possibile individuare sei siti idonei ad accogliere un impianto, è possibile realizzare un’arcata protesica poggiante solo su quattro impianti.

Questa è l’innovativa tecnica di implantologia a carico immediato su 4 impianti” consente di realizzare un’arcata fissa solo su quattro impianti, quando siamo in presenza di atrofia ossea e non sia possibile, o non si voglia ,sottoporsi a innesti ossei.

Altro caso in cui il Dott.Galli consiglia il carico immediato è quello del dente singolo in posizione estetica che può essere escluso dalla masticazione nella fase di corona provvisoria.

Qualora non sia possibile ricorrere al carico immediato, è comunque possibile accorciare i tempi di realizzazione di una protesi su impianti, riducendo le fasi che precedono l’inserimento degli impianti stessi. Possiamo infatti realizzare impianti post-estrattivi, cioè impianti inseriti nell’osso durante la stessa seduta dedicata all’estrazione dei denti.

Contattaci per prenotazioni o informazioni per una prima visita:    039 388792 

Il Dott. Galli utilizza spesso questa tecnica che ha il duplice vantaggio di sottoporre il paziente ad una sola seduta chirurgica con una sola anestesia, oltre a ridurre la normale perdita di osso cui si va incontro dopo l’estrazione di denti.

Talvolta poi il Dott.Galli decide di inserire direttamente la vite di guarigione, evitando anche di sottoporre il paziente alla seduta di scopertura dell’impianto, che di solito precede di una decina di giorni la presa di impronta e che, per quanto di piccola entità, comporta pur sempre un’ulteriore incisione della gengiva con conseguente anestesia.

Da più di 30 anni lo studio dentistico abaco di Monza, con uno staff professionalmente qualificato e con la direzione sanitaria del Dott. Galli, offre un’assistenza in tutti i campi dell’odontoiatria, dall’implantologia alla chirurgia orale estrattiva e parodontale, all’ortodonzia per bambini e adulti, anche con le mascherine invisibili, seguite queste ultime direttamente dalla Dott.ssa Fulvia Runco, che si occupa anche di posturologia e di pedodonzia.

Comodamente raggiungibile dalle località di Agrate Brianza, Bovisio Masciago, Biassono, Bernareggio, Brugherio, Cornate d’Adda, Seveso, Villasanta, Seregno, Limbiate, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso, Desio, Vedano al Lambro, Meda, Concorezzo, Lissone, Varedo, Muggiò, Nova Milanese, Usmate, Velate, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo, Giussano, Carate Brianza, Vimercate, Besana, Arcore oltre che dalle provincie di Milano, Bergamo, Lecco e Como.

Lo studio dentistico di via Pellettier 4, si trova a soli 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Monza.

Per chi viene in auto vi sono numerosi parcheggi, in prossimità dello studio.