Paura del dentista? Stress da poltrona? La soluzione esiste!
News - Studio dentistico Abaco a Monza

Lo Studio Dentistico Abaco, si avvale del supporto del Dott. Andrea Pizzi, Medico Chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione ed esperto in Terapia del Dolore. Presso il nostro ambulatorio è possibile sottoporsi a qualsiasi terapia, in totale “relax”, grazie alla tecnica combinata: sedazione cosciente e anestesia locale.

Chiedi un preventivo, oppure una visita gratuita al nostro Medico Anestesista per scoprire gli innumerevoli vantaggi offerti dalla Sedo-Analgesia.

Sedazione cosciente. A chi è rivolta, quando è necessaria.

Scopo dell’Anestesia

L’Anestesia permette un corretto controllo del dolore e garantisce la sicurezza nel mantenimento delle funzioni vitali durante gli interventi chirurgici; l’eliminazione del dolore ed un costante monitoraggio dei parametri vitali costituisce la premessa determinante per poter eseguire un intervento chirurgico.

Sedo-Analgesia

Elimina il dolore riducendo l’attività cerebrale nei confronti degli stimoli dolorosi. I farmaci utilizzati sono quindi in grado di diminuire la sensazione di dolore avvertita a livello cerebrale.

Tecnica combinata (sedo-analgesia+anestesia locale)

Unisce il vantaggio della riduzione degli stimoli dolorosi a livello cerebrale con quello dell’eliminazione del dolore agendo direttamente sui nervi. Questa tecnica prevede una Sedo-Analgesia cosciente, con un livello di coscienza differentemente mantenuta a seconda delle particolari situazioni.

Trattamento del dolore post-chirurgico

Prevede la somministrazione di farmaci analgesici (oppiacei e antinfiammatori) per via endovenosa in grado di ridurre al minimo la sensazione di dolore nelle ore successive.

Dottor Pizzi al lavoro - Studio Dentistico Abaco

Tabella dei Contenuti

Altri articoli

Le gengive infiammate e sanguinanti non sono un problema che interessa solo gli adulti, ma anche i bambini. La gengivite è un …

Una delle domande più frequenti che riceviamo in studio è la seguente: da che età il mio bambino dovrebbe indossare l’apparecchio ortodontico?  …

apparecchio invisibile trasparente

Il trattamento ortodontico invisibile per bambini ha una durata differente da paziente a paziente. Non tutti i bambini presentano lo stesso livello …