La
nostra
Prima
Visita

Tutto inizia da qui. La prima
visita è per noi la fase più
importante di tutto il tuo
percorso.
È il momento del dialogo, in
cui ti ascolteremo e
capiremo le tue reali
esigenze, senza giudicarti
né farti pressioni. In qualità
di nostro ospite speciale,
speriamo che la tua prima
visita cambi per sempre il
modo in cui vivrai le tue
cure dentali.

Accoglienza nella nostra grande famiglia

Prima di farti aprire la bocca ci piacerebbe iniziare a conoscerti. Vogliamo che ci racconti i tuoi desideri e le tue preoccupazioni. Per noi ad Abaco è estremamente importante la relazione interpersonale con ogni paziente.

Valutazione della tua salute orale

Svolgeremo un esame completo per analizzare salute di denti, ossa e gengive, se necessario anche tramite radiografie digitali avanzate o scansioni intraorali 3D. In questo modo potremo esaminare la tua situazione di partenza nel dettaglio.

Analisi e stesura del tuo piano di cura personalizzato

Valuteremo al meglio il tuo caso e ti proporremo più opzioni di trattamento in modo che tu possa scegliere la soluzione che più ti si addice.

Cura di tutti i dettagli del tuo percorso

Ti supporteremo in ogni passaggio tramite gli appuntamenti, l’assistenza per ottenere i rimborsi assicurativi e le molteplici modalità di pagamento di cui disponiamo, in modo da far rientrare le tue cure all’interno del tuo budget familiare.

La visita
digitale

Nello Studio Dentistico Abaco di Monza eseguiamo la visita digitale. In questo video il Dottor Lorenzo Galli ti spiega di cosa si tratta.

Massimo del comfort, cure affidabili…
non vedrai l’ora di venire dal dentista!
Contattaci

Studio Dentistico Abaco Monza - Icon

LE CURE
CHE TROVERAI DA ABACO

Studio Dentistico Abaco Monza - apparecchio trasparente

Ortodonzia

Sono finiti i giorni dei fili rotti e dei fastidi a guance e gengive. Gli allineatori trasparenti sono un metodo collaudato per ottenere un movimento dentale sano, potendo facilmente passare spazzolino e filo interdentale e senza dover sopportare l’aspetto sgradevole degli attacchi metallici!

Studio Dentistico Abaco Monza - implantologia

Implantologia

Hai perso un dente o forse non l’hai mai avuto, forse la carie sul tuo dente era troppo estesa per essere curata o forse sei uno sportivo e hai subito un trauma proprio sui denti anteriori. È ora che parliamo di impianti dentali.

Bambini

Da sempre i bambini sono i benvenuti nel nostro studio. A loro ci dedichiamo con passione e dolcezza, per farli sentire a proprio agio e perché possano vivere lo studio dentistico come un luogo piacevole. Prevenire, educare e curare, sono i principi che ci guidano nel rapporto con il tuo bambino

Studio Dentistico Abaco Monza - bambini

Estetica dentale

Non solo salute per i tuoi denti e per le tue gengive. Allo studio Abaco teniamo molto anche all’estetica del tuo sorriso. Se l’aspetto dei tuoi denti non ti soddisfa, non accontentarti di un sorriso che non ti fa sentire a tuo agio. Gli esperti del nostro team sapranno consigliarti come ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Studio Dentistico Abaco Monza - Estetica dentale

Pronto soccorso dentale

Le urgenze odontoiatriche non sono programmate e il nostro staff lo sa bene. Se sorgeranno questi problemi, faremo tutto il necessario per te restando fino a tardi, spostando gli appuntamenti e concentrandoci su come farti passare il dolore!

Studio Dentistico Abaco Monza - pronto soccorso

Altri
Servizi

Non trovi quello
che ti serve?
È probabile
che lo facciamo.

L’accumulo di placca e tartaro intorno ai denti e sotto le gengive può causare una serie di problemi dentali come carie, gengiviti, perdita ossea, alitosi e, infine, perdita dei denti. Le sedute di igiene orale liberano la tua bocca dai batteri nocivi e ti garantiscono una vita di eccezionale salute orale.

Vai al servizio

Le otturazioni dentali hanno l’obiettivo di ricostruire la porzione di dente danneggiata da carie o da traumi di diversa natura, ristabilendo il benessere della bocca sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Le corone sono restauri protesici a copertura totale che vengono utilizzati per coprire un dente che rischia di rompersi o è troppo danneggiato per essere ripristinato con un’otturazione tradizionale.

Gli intarsi invece sono un trattamento più semplice, ma altrettanto efficace e in alcuni casi sono un’ottima alternativa a una corona completa in ceramica.

Per diversi motivi potresti avere bisogno di un’estrazione: alcuni denti vengono estratti perché gravemente cariati, altri possono avere una malattia parodontale avanzata o essersi rotti in modo irreparabile.

Oppure, come spesso accade, potresti avere dei denti del giudizio che non trovano spazio o sono causa di dolore.

In tutti questi casi, il nostro team di specialisti in chirurgia saprà come prendersi cura di te.

Vai al servizio

Per darti un sorriso veramente sano, ci occuperemo non solo della salute dei tuoi denti, ma anche di quella delle tue gengive. Rivolgiti a noi per ristabilire il benessere del tuo cavo orale, elimineremo il dolore senza farti rinunciare all’integrità del tuo sorriso.

Vai al servizio

La terapia canalare, o devitalizzazione, può salvare un dente gravemente infetto o cariato. Quando la diagnosi indica la necessità di un trattamento canalare, la nostra priorità è la tranquillità dei nostri pazienti, che verranno seguiti e supportati in ogni step della procedura.

Vai al servizio

Oramai sempre più professionisti del settore riconoscono lo stretto legame che intercorre tra occlusione e postura.

Da sempre allo studio Abaco curiamo patologie quali scoliosi, cefalea, acufeni, dolori cervicali e lombari attraverso il bilanciamento dell’occlusione.

Rendiamo il tuo sorriso più luminoso e scintillante. I nostri sbiancanti sono facili e non invasivi e possono rimuovere anni di macchie e ingiallimento dai denti in un solo trattamento di un’ora.

Vai al servizio

Le gengive infiammate e sanguinanti non sono un problema che interessa solo gli adulti, ma anche i bambini. La gengivite è un …

Una delle domande più frequenti che riceviamo in studio è la seguente: da che età il mio bambino dovrebbe indossare l’apparecchio ortodontico?  …