Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00
pulire lo spazzolino da denti

Come pulire e conservare lo spazzolino da denti?

Come pulire lo spazzolino da denti in modo corretto? Se hai le stesse abitudini della maggior parte della gente, probabilmente lo spazzolino da denti che ogni sera utilizzi per mantenere pulita la bocca prima di coricarsi, non è così pulito come può sembrare. Secondo l’organismo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti d’America (Centers for Disease Control):”le ricerche condotte suggeriscono che lo spazzolino da denti potrebbe essere contaminato da microrganismi potenzialmente patogeni persino dopo essere stato visibilmente risciacquato”.
Fortunatamente, è possibile far sparire ogni genere di preoccupazione riguardo alla pulizia di questo strumento abituandosi a lavarlo accuratamente e conservandolo nella maniera più adeguata.

 

Che sia uno spazzolino da denti elettrico o classico, le regole non cambiano!

 

Vediamo assieme quali sono i passaggi:

  1. Sciacqua correttamente lo spazzolino, non deve avere residui di cibo o dentifricio. Se sei in viaggio assicurati che sia asciutto prima di infilare il cappuccio protettivo o riporlo all’interno di un astuccio. (Assicurati di pulire regolarmente il cappuccio protettivo).
  2. Riponilo in posizione verticale una volta asciutto. Così facendo permetterai all’acqua di scendere dalle setole e preverrai la proliferazione di batteri tra le gocce intrappolate. Capita spesso di conservare lo spazzolino assieme ad altri spazzolini nello stesso bicchiere accanto al lavandino. Si tratta di un’abitudine da evitare poiché il contatto ravvicinato facilita lo scambio di batteri.
  3. Lava il contenitore porta-spazzolino una volta a settimana, sopratutto se è chiuso nella parte inferiore, come può essere un bicchiere. Lavalo con acqua e sapone.
  4. Ultimo punto importante è quello di lavarsi le mani prima di usare lo spazzolino da denti. Sembra piuttosto scontata come affermazione, ma molto spesso le persone afferrano lo spazzolino con le mani non perfettamente pulite.

Pulire lo spazzolino da denti è importante quasi quanto la corretta igiene orale quotidiana. E poi… servono davvero pochissimi minuti!

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader

ORARIO PASQUA 2024

Studio Abaco rimarrà chiuso

30 marzo

sabato pomeriggio

CHIUSO

31 marzo

domenica di Pasqua

CHIUSO

1 aprile

lunedì di
Pasquetta

CHIUSO